AZIENDA

QUALITÀ

Fattore Plast punta al controllo qualità in process: automazione e controlli costanti concordati con il cliente durante la produzione tramite stampaggio ad iniezione e soffiaggio materie plastiche.

Nel processo di soffiaggio, la verifica della conformità dei prodotti avviene, inoltre, con controllo microfori e controllo ottico integrato: telecamere di ultima generazione sono poste a fine linea per raggiungere l'obiettivo scarto zero.

L’azienda è certificata ISO 9001, opera in autocontrollo e secondo normativa HACCP D.L. 06/11/2007 N.193. Ogni articolo è prodotto con materie prime rigorosamente conformi a tutte le vigenti norme e direttive europee.

Scarica il certificato ISO9001 Scarica il pdf della politica aziendale.

CONSOLIDATA ESPERIENZA

Fattore Plast è un partner d’eccellenza per sviluppare i vostri progetti nella costruzione stampi, stampaggio ad iniezione, soffiaggio materie plastiche.
Da oltre 40 anni sviluppiamo le vostre migliori intuizioni con professionalità, passione e creatività. Il know how, consolidato dall’esperienza e dai più avanzati corsi di aggiornamento di settore per il continuo miglioramento, si tramuta in prodotti che soddisfano le specifiche esigenze richieste. Fattore Plast offre tutta l’assistenza necessaria alla realizzazione di un manufatto in plastica: partendo da un’idea si arriva alla costruzione dell’attrezzatura, alla produzione di ogni componente, all’assemblaggio e alle lavorazioni accessorie per la finitura dei particolari.

IL NOSTRO TEAM

L’azienda si articola in 20.000 mq di cui 11.000 mq coperti e conta un organico di oltre 50 persone: Uno spazio di ricerca, sperimentazione e produzione attrezzato con gli strumenti e le tecnologie più avanzate che, grazie ad un efficace lavoro in team, ci rende il vostro miglior partner. I nostri collaboratori sono il nostro più grande valore aggiunto. Affidabilità e capacità di problem solving ci contraddistinguono.

Un servizio completo, rapido e preciso è il risultato del nostro lavoro, il nostro obiettivo quotidiano. E veniamo ripagati con ciò che per noi ha un valore inestimabile: La soddisfazione del nostro cliente.

Ecosostenibilità

Fattore Plast è sensibile a salvaguardare e proteggere l’ambiente e si impegna ogni giorno nella riduzione del proprio impatto ambientale.

Questa consapevolezza ha condotto l’azienda a:
• Utilizzare materiale “PSV”  (Plastica seconda vita) e R-PET (Pet riciclato), se richiesto e possibile.
• Sfruttare energia proveniente da fonti rinnovabili: l’impianto fotovoltaico riduce notevolmente l’emissione di CO2.
• Sostituire le lampade tradizionali con un sistema LED (relamping) ottenendo un notevole risparmio energetico per una scelta ecosostenibile.
• Sostituire i panni usa e getta con panni tecnici lavabili e riutilizzabili per la pulizia nei reparti.
• Investire in tecnologie full electric per migliorare l’efficienza energetica.
• Recuperare l’acqua di processo per il riscaldamento dei magazzini.
• Effettuare una scrupolosa raccolta differenziata in tutti i reparti.